La terapia migliore è, come sempre, la PREVENZIONE, e solo costanti sedute di igiene orale e visite di controllo possono evitare di accorgersene troppo tardi.

Il parodonto è una struttura composta da gengiva, legamento parodontale ed osso alveolare che circondano il dente.
La malattia che colpisce questi organi si chiama malattia parodontale (una volta chiamata piorrea).
Questa malattia porta il paziente che ne è affetto ad una perdita precoce e progressiva dei denti poiché i tessuti e l'osso alveolare vengono distrutti con l'instaurarsi di una retrazione gengivale e ossea.
La causa della parodontite è da ricercarsi nella presenza dei batteri che causano inizialmente infiammazioni gengivali e successivamente la formazione di tasche gengivali. Le malattie del parodonto sono, immediatamente dopo la carie dentaria, le malattie che hanno maggior incidenza nella bocca, soprattutto con il progredire dell'età.
I progressi in questo campo permettono di combattere la malattia una volta insorta rimuovendo i batteri e riportando la salute non solo ai denti colpiti, ma a tutto il tessuto di sostegno (gengive e osso).

TERAPIA

I correti protocollo terapeutici si fondano sulla stretta collaborazione tra igienista e parodontologo che, insieme, basandosi su linee guida sicuramente provate e testate, suggeriscono al paziente il piano di cura adatto a risolvere definitivamente il suo problema. Il risultato di un tale approccio si rivela sempre eccezionalmente efficace, consentendo di trasformare il rischio di perdere i denti un fantasma del passato ormai vinto definitivamente.

Via Benedetto Marcello, 38
     20124 - Milano (Italy)

info@odontoiatramilano.com

Orari d'apertura