Al giorno d'oggi, grazie all'utilizzo di materiali innovativi e di laboratori odontotecnici aggiornati, è possibile ricreare la natura in maniera così sorprendente da rendere impossibile riconoscere un dente finto da uno vero!

L'implantologia è la più valida alternativa alle protesi mobili.
Sono in molti a ritenere l'avvento degli impianti ( e noi con loro) la più grande rivoluzione da sempre nel mondo dell'odontoiatria.

Rispetto alla protesi mobile, soprattutto a quella totale, il paziente non ha la sensazione di un corpo estraneo in bocca con le problematiche, anche di natura psicologica, che si porta dietro.

COS'E' UN IMPIANTO?

E' una radice di dente artificiale che sostituisce l’elemento dentario mancante sulla quale si applica una corona di porcellana fissa.
L'implantologia si basa sul principio dell'osteointegrazione, cioè l'utilizzo di un materiale biocompatibile, il titanio, che l'organismo riconosce come proprio. Il successo della tecnica è dato dalla possibilità di ottenere un'integrazione ossea ottimale e di mantenerla nel tempo.

Oltre alla corretta diagnosi e a un'accurata strategia chirurgica, concorre al successo dell'intervento l'utilizzo di materiali di prima qualità.
La scelta del nostro implantologo, dopo anni di esperienza con le varie case produttrici è andata a straumann, considerata una delle migliori aziende nel mondo nella produzione di impianti (per qualsiasi curiosità o informazione aggiuntiva sulla qualità dei suddetti impianti vi invitiamo a visitare il sito www.straumann.it).
L'implantologia è ormai una metodica standardizzata che, se eseguita correttamente, ha elevatissime probabilità di successo. Rimane comunque una scelta da fare in modo oculato, ricordando che non in tutte le situazioni è possibile inserire gli impianti in modo sicuro e veloce a causa di, ad esempio, insufficiente osso o malattia parodontale grave.

Fatta questa dolorosa premessa, va chiarito che ad oggi, solo chi è affetto da gravi patologie sistemiche deve escludere la possibilità di avere denti fissi sugli impianti.
Il nostro implantologo, il Dott. Fabio Bucciarelli, dopo un'accurata visita, consiglierà al paziente il piano di terapia più adatto alla sua situazione.
Il nostro studio pratica dove è il caso l'applicazione di impianti a carico immediato, all on six e all on four.

Contatti

  Via Benedetto Marcello, 38
     20124 - Milano (Italy)

  Tel. 02 29521332

  info@odontoiatramilano.com

Orari d'apertura

  Dal Lunedì al Venerdì

  08:30 - 12:30   14.30 - 18.30

  Sabato e Domenica Chiuso

Ambulatorio Odontoiatrico Benedetto Marcello opera per tutti i clienti di: